Sabato sera, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale dell’Assunta di Bubbio, si è tenuto un concerto vocale – strumentale della Corale di Santa Cecilia di Acqui Terme, diretta dal maestro Paolo Cravanzola, in occasione del novantesimo anniversario della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nell’occasione l’organico della Corale è stato integrato dai solisti Francesco Coppo e Michela Giordano, dall’accompagnamento dei maestri Simone Buffa al pianoforte e Alessandro Minetti all’organo.
Tra i presenti alla serata c’erano il sindaco di Bubbio, Stefano Reggio, il vescovo di Acqui Terme, monsignor Luigi Testore, il comandante la Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, generale di brigata Antonio Di Stasio, il maestro Marcello Rota, pronipote del carabiniere Giambattista Scapaccino, prima medaglia d’oro al valor militare dell’Esercito Italiano.
L”evento è stato reso possibile grazie all’impegno del generale di divisione, Giambattista Giachero, ora in congedo, originario della Valle Bormida.