0
Nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile, Valenza ha ospitato le torinesi del Lilliput, squadra al vertice del campionato, in un testa coda in cui ha prevalso la squadra più forte. Valenza è uscita dal campo sconfitta con un netto 3-0, con i seguenti parziali: 13-25, 17-25, 16-25.
Ha vinto meritatamente la squadra di Settimo Torinese, attrezzata per tentare la scalata alla serie B mancata di un soffio lo scorso anno, che comanda la classifica a punteggio pieno; otto successi su altrettante partite.
Valenza è invece penultima in classifica con quattro punti; certo non e’ mai piacevole perdere e personalmente dispiace commentare una nuova sconfitta, pero’ mai come questa volta il risultato era inevitabile, quando si gioca contro avversarie semplicemente superiori.
Ma ogni partita deve essere un’occasione per migliorarsi. Anzi, spesso le partite contro avversari più forti possono essere importanti occasioni di crescita. Ecco, il punto ieri non era vincere o perdere la partita, ma come giocarla; e purtroppo ancora una volta in questa prima parte di stagione le orafe di coach Valentini sono entrate in campo timorose ed hanno commesso i soliti, numerosi errori gratuiti che hanno spianato la strada al facile successo ospite.
Il team orafo dovrà dimenticare in fretta gli ultimi due passi falsi e prepararsi al meglio per il prossimo impegno di domerica 4 dicembre a Piossasco, contro una rivale sicuramente alla portata, per cercare di sbloccarsi e fare punti importanti contro una diretta concorrente per la salvezza.
Prima però, spazio ai festeggiamenti per i 50 anni della società valenzana; sabato pomeriggio 3 dicembre dalle ore 14 grande festa al Palazzetto dello Sport. Giochi, divertimenti, omaggi e sorprese per tutti i presenti; tornei di Pallavolo con vecchie glorie, genitori ed atlete, presentazione ufficiale delle squadre; brindisi con dirigenti e sponsor della Società, street food e servizio bar. Allieterà il pomeriggio la musica e l’intrattenimento di Farinelli Group.