Pallavolo C femminile, Cantine Rasore Ovada vince e convince con Sammaborgo

Cantine Rasore Ovada-Sammaborgo  3-0 (25-9, 25-21, 25-19). Formazione: Lanza, Angelini, Lipartiti, Grua, Pelizza, Ravera. Libero: Lazzarini.  Util.: Fossati, Pastorino.

Ottima prestazione per le ragazze di Cantine Rasore, che battono nettamente le novaresi del Sammaborgo e le raggiungono in classifica a 15 punti. Nell’inedito scenario della Palestra Rodari di Novi Ligure (messa gentilmente a disposizione dalla società Novi Pallavolo, vista l’indisponibilità del palazzetto di Ovada), le biancorosse non hanno avuto alcuna difficoltà di ambientamento. Gran primo set, quasi impeccabile, con efficacia in tutti i fondamentali, e chiusura con un eloquente 25-9. Non è la stessa cosa in avvio di secondo parziale, forse un po’ di rilassamento costa caro alle ragazze ovadesi, che si trovano sotto 8-16. Coach Suglia mette dentro capitan Fossati che sprona le compagne ad una gran rimonta: con un parziale di 17 a 5 Ovada ribalta le sorti e si porta sul 2 a 0 su un Sammaborgo piuttosto sconfortato. Terzo set più in equilibrio, con Cantine Rasore comunque  sempre avanti (8-5, 16-14, 21-15) e chiusura sul 25-19 per tre punti davvero preziosi.

PROSSIMO TURNO. Sabato 10 dicembre ancora un turno casalingo per Cantine Rasore. La speranza è che si possa giocare al Palageirino di Ovada (lo si saprà in settimana) alle 17,45. Avversario Hajro Tetti Novara, al quarto posto in classifica, due punti avanti le ovadesi.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro