Novi Ligure, Pd e Articolo Uno uniti contro la manovra

«Una manovra che colpisce i più deboli, che non mette risorse reali per i bisogni del paese». Questa l’opinione netta di Otello Giordano Marilli e Davide Fara, segretari provinciali del Partito Democratico e di Articolo Uno.
Per spiegare perché la manovra finanziaria voluta dal governo Meloni è iniqua e sbagliata, è stato organizzato un incontro pubblico con la cittadinanza che si è svolto venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso l’aula magna del For.Al di Novi Ligure, in via Carducci 6.
Questo incontro è stato anche un primo momento di ascolto e confronto all’interno del percorso congressuale costituente del Partito Democratico.
Hanno partecipato alla serata l’onorevole Federico Fornaro, deputato del Pd – Italia Democratica e riformista, e Domenico Ravetti, consigliere regionale del Partito Democratico.
Sono intervenuti al dibattito anche i segretari sindacali provinciali di Cgil cisl e Uil e gli amministratori locali della Provincia di Alessandria.
«Questa iniziativa ha anticipato la grande manifestazione nazionale che si è svolta a Roma per il 17 dicembre – aggiungono i segretari provinciali – e si inserisce nel solco del dibattito congressuale in corso. È necessario far sentire la nostra voce, e cercare di mettere in campo proposte reali, perchè questa manovra non mette risorse su sanità, istruzione, enti locali. Una manovra che dichiara guerra contro i poveri e favori agli evasori, dove c’è poco o nulla per il lavoro e la crescita».

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro