Santa Margherita Ligure, concerto il 5 gennaio dell’Ensembile Symphony Orchestra

Attesa a Santa Margherita Ligure per il grande concerto degli auguri proposto dall’Ensemble Symphony Orchestra, nella basilica di Santa Margherita VM, nella serata di giovedì 5 gennaio a partire dalle 21:00.
L’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.
Un’orchestra che vanta numerose e prestigiose collaborazioni, nazionali e internazionali, oltre a presenze in show televisivi; si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale. Vanta oltre 1.000 concerti, nell’arco di undici anni di attività, in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito, Belgio, Slovenia e Croazia.
L’organico comprende la struttura della grande orchestra sinfonica di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica, del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni, è anche Choir con organico a 4 voci di 36 elementi.
Sempre in tema musicale, sono tre gli appuntamenti previsti a Santa Margherita Ligure, tra mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio nell’ambito del Santa Festival Winter, a cura dell’Associazione Musicamica per la direzione artistica di Giovanna Savino, con supporto economico del Comune (dettagli su www.livesanta.it).
Il giorno della Befana sarà festeggiato al Santa Claus Village con eventi e animazione mentre sabato 7 ecco il torneo di burraco, organizzato dal Comitato Festa della Primavera, a Villa Durazzo, sempre a partire dalle ore 15:00.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro