Pallanuoto, la squadra dell’Harvard University sfida il Bogliasco 1951

Il 2023 dei ragazzi del Netafim Bogliasco 1951 comincerà con una prestigiosa e suggestiva amichevole internazionale. Sabato 7 gennaio tra le acque amiche della Gianni Vassallo i biancazzurri di Daniele Magalotti ospiteranno in un test-match la squadra statunitense della Harvard University, in questi giorni in tournée nel nostro Paese.
La formazione americana, soprannominata ‘Crimsons’, ossia Cremisi per via della tinta che contraddistingue il proprio stemma, è composta dai pallanuotisti di una delle più importanti università del mondo, capace di formare da quasi quattro secoli eccellenze a livello mondiale come i magnati dell’informatica Bill Gates e Mark Zuckerberg, ex presidenti USA come Barack Obama, Franklin Roosevelt e John Kennedy ma anche attori premi Oscar quali Natalie Portman e Matt Damon.
Il tour italiano dei Crimsons è organizzato dalla Sportrip, società specializzata in turismo sportivo fondata e gestita dalle bogliaschine Serena Gallone (ex giocatrice del Bogliasco) e Marella Iodio, e porterà in giro per il Belpaese per un paio di settimane 40 atleti-studenti della celebre università che sorge nei pressi di Boston. Tra questi spiccano i 25 pallanuotisti che sabato alle 15 incroceranno le proprie braccia con quelle dei bogliaschini prima di proseguire la propria esperienza italiana spostandosi tra Firenze, Como e Milano.
Per Guidaldi e compagni una sfida affascinante ma anche un modo per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato di Serie A1 dopo la sosta di fine anno.
Chiunque desiderasse assistere alla sfida dagli spalti della Vassallo potrà farlo gratuitamente e senza alcuna restrizione.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro