10
Passo falso della ZSCh Valenza che non ripete l’exploit di sabato scorso e viene sconfitta in trasferta dalle novaresi del Sammaborgo per 3-0 (25-17, 25-14, 25-21).
Peccato, perché dopo la buona prestazione contro Pianezza coach Valentini e le sue ragazze si sentivano pronte e sono arrivate alla partita con buone sensazioni ed aspettative per un risultato positivo.
Il match di San Maurizio d’Opaglio doveva infatti essere l’occasione buona per proseguire il cammino sulle ali dell’entusiasmo ed accorciare ulteriormente nei confronti di formazioni che la precedono in campionato.
Hanno invece perso nettamente le rossoblu valenzane, che dovranno rialzare subito la testa per non perdere altro terreno nella corsa salvezza.
La classifica inizia a farsi difficile e Valenza dovrà quindi sfruttare al meglio la pausa di campionato per recuperare le infortunate, ritrovare continuità, condizione fisica e organizzazione di gioco. L’impresa è ardua, ma è l’unica possibilità per dare un senso a questa stagione fin qui sfortunata.