Savona, in prefettura celebrata la Giornata della Memoria

Ogni anno il 27 gennaio, in Italia e nel Mondo, si svolgono le iniziative dedicate al “Giorno della Memoria“, una ricorrenza internazionale dedicata al ricordo e alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto e alla memoria dei fatti e degli orrori avvenuti durante i conflitti della seconda guerra mondiale. Un giorno per “non dimenticare” le immense tragedie della guerra e attivare in ognuno di noi l’impegno alla riflessione per un futuro di maggiore consapevolezza.
Ogni anno su tutto il Territorio Nazionale vengono organizzati diversi eventi, cerimonie ed iniziative, dedicati alla riflessione e rivolti in particolare ai giovani attraverso le attività organizzate nelle scuole.

Nell’ambito delle iniziative del Territorio Savonese, questa mattina presso la Prefettura di Savona si è svolta la Cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore – conferite dal Presidente della Repubblica ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296 – ai Familiari di sette Cittadini Italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

La cerimonia, alla presenza del Prefetto Enrico Gullotti, ha visto la partecipazione delle Autorità Locali e Civili del Territorio e i Sindaci dei Comuni di residenza dei decorati.
Presente il Presidente della Provincia Olivieri.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro