Santa Margherita Ligure, aperte le iscrizioni del premio di teatro per ragazzi ‘Emanuele Luzzati’

A Santa Margherita Ligure sono aperte le iscrizioni per partecipare al premio di teatro per ragazzi “Emanuele Luzzati”, giunto alla seconda edizione.

Il premio si compone di due sezioni:
– una con bando diffuso a livello nazionale per compagnie di professionisti operanti nell’ambito del teatro per ragazzi – scadenza 15 marzo 2023;
– una con bando diffuso a livello regionale per le scuole primaria e secondaria di primo grado che presenteranno lavori svolti all’interno del proprio percorso scolastico annuale – scadenza 30 aprile 2023.
Il bando e le schede da compilare per l’iscrizione sono on-line e possono essere scaricati dal sito del Comune di Santa Margherita Ligure al seguente link:
Le richieste di iscrizione e il materiale da allegare vanno inviati tramite posta elettronica alla segreteria del premio: indirizzo e-mail marchetti@comunesml.it
Per informazioni rivolgersi a:
Maria Marchetti – segreteria del premio
cell. 3357587776
Il maestro Luzzati – cittadino onorario di Santa Margherita Ligure, per la quale disegnò e seguì la realizzazione del Parco del Flauto Magico – dedicò al teatro la parte più poliedrica ed ironica delle sue conoscenze e della sua creatività.
Con l’intento di raccoglierne la passione e lo spirito di ricerca, il Comune di Santa Margherita Ligure ha istituito nel 2021 un Premio di Teatro per ragazzi a lui dedicato, in occasione del centenario della sua nascita, che ha visto la partecipazione di 33 compagnie professionistiche, provenienti da varie regioni italiane, dalla Sicilia al Trentino. Alla luce del successo ottenuto, quest’anno l’obiettivo è quello di far crescere ancora di più il premio e farlo diventare un appuntamento fisso e consolidato nel tem

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro