Pallanuoto A1 maschile, Iren Genova Quinto strappa un pari 7-7 all’Ortigia

CC ORTIGIA 1928-IREN GENOVA QUINTO 7-7
CC ORTIGIA 1928: S. Tempesti, Giribaldi, Carnesecchi, A. Condemi, Di Luciano 1, Velkic, Ferrero 3, J. Gorria Puga , F. Condemi, Rossi 1, Vidovic 2, Napolitano, Ruggiero. All. Piccardo
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, F. Ferrando, A. Di Somma 2, Villa, A. Massa, R. Ravina, A. Fracas 1, A. Nora 1, N. Figari 1, P. Mijuskovic 1, M. Gitto, J. Gambacciani 1, Valle. All. Bittarello
Arbitri: Frauenfelder e Romolini
Note: Parziali: 1-1 2-3 2-2 2-1 Usciti per limite di falli Massa (Q) nel secondo tempo e Villa (Q) nel quarto tempo. Tempesti (O) para un rigore a Mijuskovic a 1’11” del secondo tempo. Ammoniti i tecnici Piccardo (O) nel secondo tempo e Bittarello (Q) nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.

Cuore, grinta, determinazione. Questi gli ingredienti che hanno permesso all’Iren Genova Quinto di strappare un punto in casa della terza forza del campionato, l’Ortigia, e addirittura di intraprendere il viaggio di ritorno con qualche rammarico per la vittoria mancata. Già, perché i biancorossi, privi di Guillermo Molina e Niccolò Gambacciani, per lunghi tratti hanno fatto la partita, sono andati in doppio vantaggio, e alla fine sembrava quasi profilarsi una beffa, con l’Ortigia che si portava in vantaggio a un minuto e mezzo dalla fine. Nonostante la stanchezza, però, il guizzo finale c’è stato e ha permesso di conquistare un punto preziosissimo.

Devo davvero fare i complimenti ai miei ragazzi – commenta il tecnico Luca Bittarello – siamo venuti a giocare in piena emergenza, senza due elementi come Molina e Gambacciani, ma come al solito c’è stata una risposta positiva. Abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, fatto la partita che ci eravamo prefissati e sì, c’è anche un po’ di rammarico perché potevamo addirittura vincere. Comunque prendiamo un ottimo punto in una delle trasferte più difficili d’Italia“.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro