Nuoto, Superba fa incetta di titoli ai regionali invernali di categoria e si prepara al Criteria di Riccione

SuperbaNuoto si impone ai Campionato Regionale Invernale di Categoria in vasca corta. Le gare, disputate venerdì, sabato e domenica scorsi alla Sciorba di Genova, hanno visto primeggiare SuperbaNuoto in tutte le classifiche e hanno permesso di staccare gli ultimi pass per i Criteria di aprile.
Nello specifico 202 medaglie vinte individualmente per un totale di 82 titoli di Campione regionale in vasca corta e un nuovo record regionale fatto registrare dalla staffetta Cadetti 4×200 maschi; non solo: 21 atleti qualificati con il tempo limite per i Criteria (rassegna nazionale giovanile in vasca corta in programma a Riccione la prima settimana di aprile), 11 femmine e 10 maschi per un totale di 52 prove individuali (in attesa delle staffette e degli ammessi da graduatoria nazionale).
«È stata una tre giorni emozionante vissuta in un clima interno avvincente e coinvolgente prima, durante e dopo le competizioni – commenta il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani – vedere come la fatica e l’impegno quotidiano dei ragazzi e dei tecnici venga ripagato da questi risultati è un sentimento che difficilmente si riesce a descrivere a parole. Ma l’incoraggiamento maggiore va a chi non è riuscito a centrare gli obiettivi che si era prefissato, continuate così, non scoraggiatevi, lavorate con serietà ed entusiasmo, fate un passo alla volta e vedrete che i risultati arriveranno».
Ora come detto per SuperbaNuoto ci sono i suoi primi Criteria dal 31 marzo al 5 aprile. A Riccione i Biancocelesti liguri saranno rappresentati da: Catalano Nicole, Chiozza Clotilde, Gnecco Giorgia, Rabagliati Ilaria, Lagorio Micole, Martini Federica, Massucco Giulia, Repetto Stella, Risso Agata, Trocchia Jole, Zaccagno Giorgia; Fregosi Mattia, Giordano Lorenzo, Lucido Pietro, Malpezzi Alessandro, Negrello Tommaso, Samandi Hassen, Mantovani Edoardo, Strasia Mattia, Vaccaro Tommaso, Zaccagno Samuele.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro