Lunedì mattina si è svolto un incontro al Comando della polizia locale di Valenza tra il sindaco Maurizio Oddone, l’amministratore unico di AMV, Annamaria Ferrando e il comandante dei vigili Gianluigi Talento per fare il punto sulla questione dell’abbandono dei rifiuti in città.
Come obiettivo primario è stato individuata la mappatura delle aree più soggette a questi comportamenti per intensificare i controlli sia del personale di polizia locale che dell’AMV, utilizzando anche sistemi di video sorveglianza e foto trappole.
L’incontro è stata anche occasione per fare il punto sulla rimozione dei cassonetti gialli di raccolta abiti usati presenti sul territorio e non regolari la cui attività sta per concludersi
La raccolta di abiti e indumenti usati sul territorio valenzano avviene in collaborazione con AMV che mette a disposizione la propria stazione ecologica dal lunedì dal sabato dalle 8 alle 13. In alternativa ci si può rivolgere in viale Vicenza presso l’Oratorio che effettua la raccolta il lunedì mattina.