Bra, sabato c’è ‘Castelli in giallo’ con Enrico Pandiani e Fausto Vitaliano

Prosegue Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir ospitato dalle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Sei incontri a cadenza settimanale con i migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia accompagnano la primavera di Castelli Aperti, valorizzando e animando alcuni dei beni appartenenti al circuito, che da 28 anni è punto di riferimento per i visitatori desiderosi di scoprire l’immenso patrimonio artistico e storico piemontese.

Sabato 22 aprile il Festival approda a Bra, a Palazzo Traversa. Alle 15.00 i due famosi giallisti Enrico Pandiani e Fausto Vitaliano presenteranno Due video per un delitto e Omicidio al castello i loro ultimi romanzi – questa volta – rivolti ai lettori più giovani. I libri sono pubblicati da Piemme in Giallo e Nero, la nuova collana di gialli dedicata ai ragazzi. Dopo l’incontro, alle 16.00, Irene Ciravegna condurrà un laboratorio di scrittura di racconti gialli rivolto ai ragazzi dai 10 anni desiderosi di cimentarsi in racconti all’insegna di suspense, crimini ed enigmi (costo 5 euro) Contemporaneamente, gli adulti potranno partecipare a una visita guidata gratuita di Palazzo Traversa.

Castelli in Giallo è un progetto promosso dall’Associazione Amici di Castelli Aperti e sostenuto dalla Regione Piemonte. L’incontro a Palazzo Traversa è organizzato in collaborazione con il Comune di Bra.

__________________________________________________________________

ENRICO PANDIANI
Enrico Pandiani è nato a Torino. Inizia la sua carriera di narratore scrivendo e disegnando storie a fumetti che pubblica sul Mago di Mondadori e sulla rivista Orient Express.
Collabora per anni con il quotidiano La Stampa per il quale cura la parte infografica.
Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Les italiens (Instar Libri), primo di sette romanzi con protagonista il commissario Mordenti. Nel 2013 esce La donna di troppo (Rizzoli), il primo romanzo torinese con protagonista la poliziotta privata Zara Bosdaves, al quale segue Più sporco della neve. Nel 2018 pubblica Polvere, un nuovo romanzo edito da DeA Planeta, e nel 2020 esce con Salani Lontano da casa. A gennaio 2022 per la collana Nero Rizzoli è in libreria il romanzo Fuoco, il primo di una nuova serie.

FAUSTO VITALIANO
Fausto Vitaliano
 è nato in Calabria ma vive pressoché da sempre a Milano. Sceneggia fumetti e cartoni animati per Disney e Rainbow. Ha pubblicato storie a fumetti anche per Sergio Bonelli, Edizioni BD e BD Music. Ha lavorato per radio, tv e giornali, tradotto libri e curato, per Feltrinelli, i volumi antologici di Beppe Grillo e di Michele Serra. Insieme a quest’ultimo ha scritto il monologo teatrale Tutti i santi giorni. Ha pubblicato per Laurana i romanzi Era solo una promessaLorenzo Segreto e La grammatica della corsa e per Bompiani La mezzaluna di sabbia, primo volume della serie delle ultime indagini di Gori Misticò

Per info e prenotazioni https://www.castelliaperti.it/it/castelli-in-giallo/palazzo-traversa.html

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro