Lerici, ambulatorio dermatologico della Cri per screening gratuiti sulla pelle

Domenica 18 giugno in Rotonda Vassallo a Lerici sarà presente l’ambulatorio dermatologico della CRI nel quale chi lo vorrà potrà effettuare screening gratuiti della pelle. L’iniziativa rientra in un tour di otto tappe che la Croce Rossa Italiana ha organizzato su tutto il territorio nazionale insieme a Nivea Sun nell’ambito della campagna “Protezione a un nuovo livello”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie della pelle e della corretta esposizione ai raggi solari.
In Rotonda Vassallo verrà collocata una clinica mobile attrezzata della Croce Rossa Italiana, dove i dermatologi forniranno consulenze gratuite per prevenire l’insorgenza di malattie della pelle, tra cui il melanoma cutaneo, e diffondere, in vista dell’arrivo dell’estate, informazioni utili sui rischi legati a una esposizione al sole non corretta.
Tags: CriLerici

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro