Pallavolo B2 femminile, Acrobatica Alessandria 3-0 a Florens e testa della classifica

Era in programma il big match e big match è stato. Affrontato da squadra matura e di carattere, così dirà Coach Ruscigni nell’intervista post partita. Già, in un PalaCima sold out, davanti al sindaco Giorgio Abonante e l’assessora allo sport Vittoria Oneto, Acrobatica supera la prima in classifica Florens con un netto 3-0 (25-22; 25-22; 25-23) e ora comanda la classifica di B2.

L’intensità della gara si percepisce già dai primi scambi : Vigevano che prova ad allungare, ma Alessandria che risponde, con un equilibrio che si mantiene fino al 9 pari. Le padrone di casa cominciano a portarsi avanti di qualche punto fino al +4 (18-14); le ospiti recuperano fino al 18-16. Acrobatica allunga nuovamente e si porta sul 24-20. Florens riesce ad annullare i primi due set point, ma poi Alessandria chiude la prima frazione 25-22.

Secondo set lottato punto a punto, con distacchi minimi di un paio di punti. Questo equilibrio rimane invariato fino al 19 pari, poi break Alessandria che si porta sul 24-21. Tre set point per portarsi sul 2-0. Il primo è annullato da Vigevano, ma al secondo tentativo Soriani e compagne chiudono la seconda frazione sul 25-22.

Anche il terzo set è molto combattuto: si gioca punto a punto fino all’8 pari. Poi Florens prova ad accelerare e si porta prima sul 13-8 e poi sul 14-9. Dopo il time-out chiesto da Coach Ruscigni, Acrobatica inizia la sua rincorsa fino al 15 pari. La squadra di casa prova mettere più punti tra lei e le avversarie (19-16). Vigevano però non molla e si riporta in parità prima sul 20 pari, poi sul 21 pari. Acrobatica riesce a riportarsi avanti sul 23-21, ma Florens recupera ancora fino al 23 pari. Mirabelli regala il primo match ball e poi il muro consegna la vittoria ad Alessandria che conquista così anche la testa della classifica.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro