Girovagando per il Piemonte con Dante Ferraris venerdì alla San Giuseppe di Casale Monferrato

Girovagando per il Piemonte è un diario di viaggio in 4 volumi di 24 borghi a cura di Dante Paolo Ferraris, ciascuno da scoprire, in cui sono narrate le escursioni e le gite fuori porta negliangoli, a volte poco conosciuti del Piemonte. Attraverso l’uso della prima persona vengono così rivissuti viaggi in auto, passeggiate nella natura, percorsi e avventure vissute in solitaria o con gli amici di sempre. Dalle descrizioni di chiese emonumenti, laghi e vedute panoramiche , prodotti tipici traspare evidente l’amore per il territorio, la necessità di conoscerla sempre più a fondo e di farla conoscere anche agli altri.

Le impressioni personali sui luoghi visitati sono poi accompagnate da cenni storici e incursioni nelle leggende e nelle tradizioni locali. Non mancano, naturalmente, i riferimenti alla cucina e alla gastronomia, in quanto ogni borgo ha i suoi piatti tipici da non perdere, magari in abbinamento con gli storici vini piemontesi. Spesso, anzi, specialmente qui in Italia, abbiamo a pochi passi meraviglie che neanche sospettiamo e che ignoriamo per rincorrere le mete più esotiche e trendy. Infatti il Piemonte è uno scrigno inesauribile di tesori, e prelibatezze che aspettano soltanto gli occhi e il cuore di un viaggiatore curioso e pronto a nuove scoperte.

Dante Paolo Ferraris, dialogando con l’addetto stampa di D&N Eventi e della Fiera, Massimo Iaretti, presenterà i suoi lavori in occasione della Mostra di San Giuseppe, venerdì 22 marzo, alle ore 21, in Sala Eventi

 

La Mostra di San Giuseppe si terrà al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato dal 15 al 24 marzo 2024 organizzata dalla società D&N Eventi S.R.L. con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria, della Provincia di Mantova, Unione dei Comuni della Valcerrima, Confartigianato Imprese Alessandria, Confagricoltura Alessandria, Asproflor.

Tra i partner della Manifestazione figurano, Coniolo Fiori e Vivai Varallo.

Nello stesso periodo in cui si svolgerà la Fiera, non mancherà neppure il tradizionale Luna Park installato in piazza D’Armi, di fronte al Polo Fieristico Riccardo Coppo, appuntamento molto atteso ogni anno da giovani e giovanissimi

 

 

Orari:

Feriali: dalle 18 alle 23

Sabato 23  Marzo : dalle 11 alle 23

Domenica 24 Marzo : dalle 11 alle 22.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro