Pallanuoto A2 femminile, Bogliasco doppia i veneti del Plebiscito alla Vassallo

Vittoria schiacciante per il Netafim Bogliasco 1951 contro il Plebiscito Padova. Nel 17° turno di Serie A2 i biancazzurri doppiano i veneti alla Vassallo imponendosi con un largo 18-9.

Gara sempre in controllo per i ragazzi di Gimmi Guidaldi che partono subito a razzo portandosi sul 4-0 in poco più di metà tempo. Poi Padova rialza la testa riuscendo a dimezzare lo svantaggio prima del primo intervallo. Un accenno di rimonta che fa imbestialire coach Guidaldi, i cui strali sortiscono però l’effetto sperato. Al rientro in vasca infatti i bogliaschini ingranano la quinta e ipotecano la vittoria arrivando a metà gara avanti 9-3. L’inerzia biancazzurra non si ferma neppure nel terzo e nel quarto tempo, frazioni in cui arrivano complessivamente altre nove reti. Tra queste quella del 2007 Leonida Rota, alla seconda presenza e al primo gol in A2. Nel finale c’è poi gloria anche per Guglielmo Ferrari, altro 2007, che fa il debutto tra i pali bogliaschini diventando l’ennesimo prodotto della Tana delle Tigri ad approdare in prima squadra.

Vincere è sempre importante e mai scontato – commenta Guidaldi a fine gara – e oggi lo abbiamo fatto bene. Mi sono arrabbiato solo a fine primo tempo perché stavamo sbagliando troppo e non facevamo le cose come andavano fatte. Ciò che dico ai miei ragazzi prima di gare come questa è di divertirsi ma usando il cervello e noi a un certo punto non abbiamo fatto né uno né l’altro. Poi però ci siamo ripresi, permettendomi anche di dare spazio a due 2007 che hanno avuto l’opportunità di giocare parecchi minuti. Adesso ci attende una breve pausa che in realtà sfrutteremo per lavorare ancora di più in vista del finale di stagione”.

TABELLINO:

NETAFIM BOGLIASCO 1951-C.S. PLEBISCITO PD 18-9

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti 1, D. Piovani, M. Mugnaini 2, J. Blanchard 2, T. Oliveri 1, F. Gavazzi 1, L. Rota 1, G. Boero 1, F. Brambilla Di Civesio 4, A. Bottaro 1, A. Canepa 2, C. Ferrari, N. Taramasco 2. All. G. Guidaldi

C.S. PLEBISCITO PD: G. Destro, R. Zocco 1, A. Nobili 1, M. Tomasella, L. Leonardi, J. Barbato 1, R. Gottardo 2, E. Pisani, T. Marotto 1, M. Baldassa 1, F. Macca’ 1, D. Parisi 1, R. Maretto, G. Sartori. All. D. Rolla

Arbitri: Alfi e Rovandi

Note

Parziali: 4-2 5-1 3-2 6-4 Uscito per limite di falli Gavazzi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 6/12 e Padova 4/14. Spettatori: 200 circa.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro