Nuoto, il bilancio di Superba dopo la prima parte della stagione

Dalla vasca corta alla vasca lunga. Dopo i Criteria di Riccione e il Campionato Nazionale a squadre (cat. Ragazzi) di Torino, SuperbaNuoto chiude la prima parte di stagione. Per la società ligure – nata dall’unione di sette realtà natatorie della regione (RN Spezia, Lavagna 90, Rapallo Nuoto, Nuotatori Genovesi, Crocera, Acquarium, Idea Sport) – a Riccione sono arrivati due bronzi (Virginia Uccelli, 200 e 800 sl ), un record regionale (Samuele Zaccagno, 800 sl) e un sesto posto nella classifica generale Ragazze.
Il commento del Coordinatore Tecnico Cristiano Guerra: «Usciamo da 10 giorni di competizioni giovanili molto interessanti, i Criteria Nazionali di Riccione e il Campionato Nazionale a squadre categoria Ragazzi di Torino. Nell’ordine: ai Criteria abbiamo partecipato con un numero record di atleti rispetto alla passata stagione ottenendo la lusinghiera sesta piazza in Italia con il settore femminile della categoria ragazzi e registrando numerosi primati personali e prestazioni individuali da Top 10 nazionale, per cui un passaggio decisamente incoraggiante per la crescita e il futuro del progetto e per il proseguio della stagione che vedrà nei Campionati Italiani di Roma l’evento clou della seconda parte di stagione. Al Campionato nazionale a squadre di Torino i nostri giovanissimi hanno gareggiato davvero molto bene siglando alcuni primati personali alla loro prima uscita in vasca lunga, aspettiamo il punteggio ufficiale finale delle altre regioni per conoscere il nostro piazzamento nella classifica nazionale di categoria, auspichiamo di piazzare almeno un settore nelle prime dieci società. La preparazione dei nostri ragazzi prosegue con la partecipazione ad alcuni meeting in giro per l’Italia e nella nostra regione: Genova, Livorno, Roma e Loano, in attesa dei primi appuntamenti federali regionali che qualificheranno per l’attività nazionale».

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro