Cuneo, firmato l’atto di concessione per Cascina Vecchia

Martedì 20 settembre, nella sala Giunta del Municipio, è stato firmato, fra il Comune di Cuneo e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Open Baladin Cuneo s.r.l. [capogruppo mandataria], MEG Mercato Enogastronomico s.r.l e Sant’Onorato Società Cooperativa, l’atto di concessione per la gestione di Cascina Vecchia, il complesso architettonico risalente al XV secolo (ubicato a San Rocco Castagnaretta) recentemente recuperato grazie ai fondi del Progetto “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”.

I nuovi concessionari dovranno garantire la valorizzazione dell’unicità architettonica di Cascina Vecchia, creando un luogo deputato alla promozione del territorio cuneese ed alle sue eccellenze culturali e  gastronomiche, in cui organizzare attività espositive, promozionali, divulgative, didattiche, formative e di ricerca, nonché commerciali o ricettive, volte ad illustrare in particolare il processo di trasformazione del paesaggio, delle attività che vi si sono svolte nell’arco degli anni, l’evoluzione dell’edificio e del luogo nel quale si colloca.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro