Oltre 200 invitati hanno preso parte all’inaugurazione del Greenhas Research Center di Canale. L’ufficiale taglio del nastro ha visto protagonisti il presidente Greenhas Giuseppe Gonella, il sindaco di Canale Enrico Faccenda e don Eligio Mantovani, sacerdote della Parrocchia di San Vittore a Canale.
E proprio il primo cittadino del comune roerino ha rimarcato: «L’amministrazione pubblica ha accompagnato con piacere questo importante progetto. Molti studenti verranno in questo centro di ricerche internazionale. Per il nostro territorio l’agricoltura è da sempre un tema centrale e con la sensibilità di Greenhas da oggi assume anche valenza centrale in chiave sostenibilità».
Il taglio del nastro è stato anticipato da un incontro i cui relatori Lorenzo Gallo, vicepresidente Greenhas Italia Spa , Valeria Contartese, R&D Director e il professor Stefano Mancuso, docente di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree all’Università di Firenze, Direttore della “Fondazione per il futuro delle città” che si occupa di innovazione, sostenibilità e rigenerazione urbana, incoronato dal New York Times “World Changer” tra gli uomini destinati a cambiare il mondo si sono confrontati su tematiche di grande attualità: innovazione ed etica, cultura e sostenibilità, ricerca e futuro.