Acqui Terme: presentato il Progetto Alasia

Successo di pubblico martedì pomeriggio alla sala conferenze dell’ex Kaimano per la presentazione del Progetto Alasia da parte dell’associazione Alto Monferrato Experience.

Si tratta di un progetto altamente innovativo, sia sotto il profilo tecnologico di ideazione che sotto quello di fruizione mediatica, si prefigge lo scopo di sostenere ed incentivare iniziative mirate alla promozione economica, turistica e culturale, non solo della città di Acqui Terme, ma di tutto il territorio circostante, comprendendo tutti i comuni facenti parte della zona denominata Alto Monferrato, anche con estensione al Monferrato astigiano e al resto del Piemonte.
Il progetto Alasia è stato ideato per offrire sul mercato turistico, attraverso una reale e innovativa specializzazione del sistema di offerta, un’immagine omogenea da proporre ai turisti, in particolare focalizzando l’attenzione verso i target qualitativamente più interessanti, quali il turismo culturale, esperienziale, naturalistico legato ai parchi, quello indirizzato al patrimonio collinare e vitivinicolo compreso nei siti Unesco, con attenzione al patrimonio montano ed enogastronomico.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro