Ovada: Teatro comunale dedicato a Dino Crocco

Domani sera alle ore 21 durante una cerimonia a cui seguirà un concerto di musica classica verrà dedicato il Teatro comunale all’indimenticabile Dino Crocco.

Musicista e giornalista televisivo, volto storico di Telecity, Dino Crocco durante la sua lunga carriera artistica ha saputo meritare una posizione di primo piano a livello nazionale ed internazionale nel variegato panorama musicale ed artistico.

Per quanto riguarda la musica tutti lo ricordano per il brano “La Motoretta” del 1966 cantata e suonata con il gruppo “Gli Scooters”, mentre a livello televisivo tutti ricordano i suoi “Tre minuti con”, durante i quali Dino affrontata temi di attualità con particolare riguardo al sociale e alle persone in difficoltà.

A fara gli onori di casa domani sera sarà il figlio Marcello Crocco, noto musicista.

Tags: Dino Crocco

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro