Monsignor Gallese lascia il palazzo vescovile per il convento dei cappuccini

Significativa decisione di monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, che ha deciso di lasciare il palazzo vescovile per andare a vivere nel convento dei cappuccini di via San Francesco. “Mi sono spostato per vivere in comunità. Essere a capo di una comunità e non fare vita di comunità mi fa sentire in contraddizione”, ha dichiarato in una recente intervista apparsa sul giornale diocesano “La voce alessandrina”.

Ora monsignor Gallese vive con i frati cappuccini padre Giuseppe, padre Pietro, padre Roberto e padre Tommaso, a cui si sono aggiunti il rettore del seminario don Domenico Dell’Omo e quattro seminaristi, ma presto la comunità si amplierà con nuovi arrivi e soprattutto con nuovi progetti, quali ad esempio lo spostamento della biblioteca del seminario.

Tags: Gallese

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro