Pavic Romagnano Sesia-Cantine Rasore Ovada 3-1 (25-20, 25-21, 20-25, 25-23). Formazione: Lanza, Angelini, Lipartiti, Grua, Pelizza, Ravera. Libero: Lazzarini. Util.: Comandini, Pastorino, Gueye.
Battuta d’arresto per le ragazze di Cantine Rasore: dopo le due belle vittorie consecutive arriva l’1 a 3 di Romagnano contro una buona squadra, complice forse però una prestazione non all’altezza e momenti di nervosismo controproducenti da evitarsi (un cartellino rosso alla panchina già nel primo set). Le locali del Pavic partono forte (2-7, 7-14, 10-17); nella seconda parte del set le ovadesi provano a rientrare, si fermano a 19-21 prima della chiusura del Pavic. Secondo parziale più combattuto, equilibrio fino a quota 15, poi un break pesante in favore del Pavic (15-21) e risultato ipotecato. Nel terzo due fatti di rilievo: la reazione di Cantine Rasore che sa rimontare da un 3-9 iniziale sino all’aggancio, al sorpasso ed al successo che può riaprire la gara, ma anche la distorsione alla caviglia di Sara Ravera, che priva le ovadesi di una titolare inamovibile. La squadra resta comunque in partita, il quarto set è un continuo alternarsi al comando tra le due squadre. Le ovadesi arrivano a condurre fino al 16-12, rimonta novarese e lotta punto a punto fino ai vantaggi, quando un controverso fallo fischiato al palleggio biancorosso ha chiuso i giochi (23-25).
PROSSIMO TURNO. Sabato 19 novembre Cantine Rasore torna in casa per affrontare le torinesi del Vanchiglia Lingotto, formazione di classifica medio-alta che nell’ultimo turno ha saputo battere per 3 a 2 la quotata formazione del Rosaltiora Verbania. In campo al Palageirino alle 17,45.