Stamperia Alicese Santhià-Menego Immobiliare Ovada 2-3 (25-23, 25-21, 17-25, 25-27, 14-16). Formazione: Gasti, Baldo, A.Castagna, R.Di Puorto, Rivanera, Nervi. Libero: Cekov. Util.: S.Di Puorto, Parodi, Moncalvo.
Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Volpara. E ancora una vittoria al quinto set dopo un’entusiasmante rimonta. E dire che la settimana si era mostrata travagliata, con Nervi fermo dopo la distorsione di sabato, cui si è aggiunta anche l’indisponibilità di Simone Castagna. Pur senza allenamenti Nervi stringe i denti e parte per la trasferta, il coach ridisegna la formazione spostando capitan Baldo nel ruolo di opposto ed inserendo Raffaele Di Puorto in banda. La partenza è complicata, gli ovadesi lottano ma devono sempre rincorrere gli avversari e vanno sotto di due set. Ma Menego Immobiliare non è squadra facile alla resa: sale di livello nel terzo set e riapre la gara con un punteggio molto netto (25-17). Ora è gara aperta, si lotta punto a punto ed Ovada deve ricorrere ai vantaggi per avere la meglio e rinviare il verdetto al set di spareggio. Qui è Santhià a partire meglio ed a condurre ininterrottamente fino a crearsi tre palle match (11-14). Sembra finita ed invece gli ovadesi le annullano tutte e tre e vanno a vincere per 16-14, con un terrificante break di 5 a 0. Ancora una volta una vittoria di carattere di un gruppo molto coeso.
PROSSIMO TURNO. Sabato 19/11 partita casalinga al Palageirino di Ovada. Ospite il Volley Novara, formazione molto ringiovanita rispetto a questi ultimi anni, che sta incontrando qualche difficoltà in questo avvio di campionato (in 9^ posizione a 6 punti). In campo alle ore 21.