Pallavolo Serie C maschile, Ovada passa a Vercelli al quinto set

Multimed Volley Vercelli-Menego Immobiliare Ovada  2-3 (18-25, 25-19, 25-13, 21-25, 17-19). Formazione: Gasti, S.Castagna, A.Castagna, R.Di Puorto, Rivanera, Nervi.  Libero: Cekov.  Util.: S.Di Puorto, Baldo, Parodi.

Alla fine è arrivata la sesta vittoria consecutiva per Menego Immobiliare, un gruppo che non finisce di stupire ma al quale evidentemente piacciono i finali thrilling. È stata una gara dai molti volti, a partire da un primo set interpretato in maniera quasi impeccabile dagli ovadesi, orchestrati dal regista Pietro Gasti. Passa dalle sue mani la crescita di un gruppo che sta sempre più acquisendo consapevolezza dei propri mezzi. Ma finito il primo set i ragazzi di coach Volpara sembrano sedersi sugli allori. Aumentano gli errori, Vercelli cresce e ribalta in maniera fin troppo agevole il risultato, vincendo secondo e terzo set, quest’ultimo a mani basse. Ovada riesce a resettare ed a tornare concreta nel quarto parziale, tirato nei punteggi ma infine conquistato (25-21). Si va al quinto, una consuetudine quest’anno, ma l’avvio non è rassicurante, ovadesi sotto fino al 4-10. Poi la grande rincorsa, ancora una dimostrazione di carattere che davvero non manca. Aggancio ed altalena di emozioni (e di match point) sino al punto decisivo di Menego Immobiliare (17-19), che consolida così il quinto posto in classifica.

PROSSIMO TURNO. Sabato 3 dicembre turno casalingo per Menego Immobiliare. Al Palageirino di Ovada saranno ospiti i giovani del Parella Torino, attualmente fermi ad un punto, fanalino di coda. In campo alle ore 21.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro