Menego Immobiliare Ovada-Ascot Lasalliano Torino 0-3 (19-25, 21-25, 13-25). Formazione: Gasti, Baldo, S.Castagna, S.Di Puorto, Rivanera, Nervi. Libero: Cekov. Util.: R.Di Puorto, Parodi, Banchero.
Si interrompe a sette la striscia positiva di Menego Immobiliare, costretta alla resa dalla seconda forza del campionato, il Lasalliano Torino, squadra che ha impressionato per la solidità e per la capacità di sbagliare davvero poco. Ovada deve fare a meno di Alessio Castagna, colto da attacco febbrile, e coach Volpara ridisegna la formazione spostando di banda il fratello, Simone Castagna, ed inserendo Baldo opposto. La partita vive una prima fase di equilibrio, fino a metà set; poi i torinesi piazzano un paio di break (11-14 e poi 12-17) e controllano fino al 19-25. Nel secondo set parte forte Lasalliano (0-5), ma gli ovadesi provano a reagire e cercano di stare incollati 8-9). I distacchi sono minimi fino al 20-21, poi nella fase calda sono i torinesi a piazzare i colpi giusti ed a chiudere (21-25). Menego Immobiliare accusa il colpo ed il terzo set diventa un monologo ospite, con chiusura 13-25. Pur dovendosi arrendere ad un avversario oggi più forte Ovada anche oggi fa vedere, almeno a sprazzi, buone cose e dimostra di interpretare al meglio questo campionato.
PROSSIMO TURNO. Menego Immobiliare Ovada chiude il girone di andata nel posticipo di domenica 18 dicembre a Domodossola (ore 18). Trasferta lunga e non priva di insidie: i locali sono terzultimi in classifica ma in casa hanno dato filo da torcere a più di un avversario.