Savona, Giorgio Caviglia ha presentato il suo libro sulla storia della pallapugno e dei suoi campioni

Un omaggio ai campioni che hanno portato alto il nome del ‘balon’ o ‘pallone elastico’ o come si dice correttamente dal 2011 pallapugno, sport diffuso soprattutto nel Basso Piemonte e nelle province liguri di Savona ed Imperia.

Ma ‘Pallapugno – Cento anni di sfide Tricolori’, il libro di Giorgio Caviglia edito per i tipi di Impressionigrafiche di Acqui Terme, non racconta soltanto le vicende di questo splendido sport sino ai giorni nostri è anche lo spaccato su un secolo di storia e di costumi.

L’autore lo ha presentato sabato pomeriggio al Museo archeologico e della città di Savona nel complesso monumentale del Priamar, dialogando con Danilo Bruno.

E giornalelimonte.it che vuole valorizzare soprattutto la storia, le tradizioni, le peculiarità, sportive e non sportive, del territorio del Basso Piemonte e della Liguria, dedicherà a breve un’intervista approfondita con l’autore di questa meritevole pubblicazione.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro