Ritorna il baseball a Nizza Monferrato

Torna il baseball a Nizza Monferrato, dalle ceneri della società che ha chiuso i battenti nel 2016 nasce la A.S.D. Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox.

Il là è stato dato in un incontro avuto nel mese di dicembre nei locali torinesi del Comitato Regionale fra il presidente Sabrina Olivero e la neo dirigenza astigiana, durante il quale sono state gettate le basi per il ritorno del gioco del batti e corri nella cittadina del Monferrato.

Alla società la FIBS Piemonte ha consegnato il materiale necessario per la promozione sportiva, ed infatti i “Green Sox” si sono subito attivati nell’organizzare diversi allenamenti nella palestra della scuola primaria dell’istituto scolastico “Rossignoli” di Nizza.

L’obiettivo a breve termine è quello di reclutare gli atleti al fine di creare una formazione U12, mentre nel lungo è quello di tornare a calcare i diamanti piemontesi coi senior.

Il primo appuntamento ufficiale è organizzato per il pomeriggio di domenica 5 febbraio nell’ Oratorio Don Bosco, dove lo staff tecnico nicese dalle ore 15 alle ore 17 accoglierà gli appassionati ed i curiosi i quali troveranno il gonfiabile del tunnel di battuta in dotazione al C.R. Fibs Piemonte, che servirà come mezzo di promozione e di reclutamento

Per informazioni visitate la nostra pagine Facebook A.S.D. Nuova Voluntas Baseball Nizza

Questo l’attuale organigramma della Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox:

Presidente Onorario: Pero Giuseppe, Presidente e tecnico federale: Sergio Staci

Vice Presidente e tecnico federale: Fausto Crichigno, Tesoriere/Consigliere: Fabrizio Berta

Socio/Consigliere: Valeria Galleazzo, Socio/Consigliere: Giulia Staci, Socio/Consigliere: Claudio De Faveri

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro