Superba Nuoto non poteva mancare alla prima edizione del Trofeo Nuoto Riccione Winter Edition. Trasferta impegnativa quella dello scorso weekend ma stimolante per tecnici e atleti che si sono fatti valere in vasca da 50 metri piazzandosi al quarto posto nella classifica assoluta delle società.
«È stato un piacere rappresentare la Liguria in questa prima edizione di un trofeo che diventerà un punto di riferimento nel calendario invernale – spiega Simone Menoni, il tecnico responsabile della trasferta di Riccione – I ragazzi si sono comportati bene e hanno sostenuto le gare con il giusto atteggiamento in una vasca da 50 metri che in questo momento della stagione non è semplice da affrontare. Eppure, cinque nostri atleti hanno realizzato il tempo di qualificazione per gli Italiani di Categoria 2023».
Sempre nello stesso fine settimana Superba Nuoto era impegnata nel campionato regionale di fondo alla Sciorba di Genova conquistando due medaglie d’oro, otto medaglie d’argento e quattro medaglie di bronzo sulle distanze dei 3000 e 5000 metri.
Domenica prossima altra trasferta impegnativa per i Biancocelesti impegnati ad Ala (Trento) al Trofeo RN Ala – Memorial Ermanno Patorno.