Pallavolo D femminile. Quando i sogni non finiscono all’alba ma diventano concreti: Volley Pirates vince Coppa Piemonte

Giornata storica per Volley Pirates Novi Gavi, per le sue atlete ed entrambe le società: domenica 29 Gennaio la squadra allenata da Quagliozzi e Peruzzi sbanca le Final Four di Coppa Piemonte di Serie D e si aggiudica il trofeo. Giornata intensa e con programma fittissimo perché alle ore 10:30 è andata in scena a Chieri la semifinale contro Almese (già incontrata e battuta in campionato) la quale ha visto uscire vittoriose le ‘piratesse’ con il risultato di 3-0. Alle 15:30 l’arbitro ha fischiato l’inizio della finalissima a Santena, in un palazzetto pieno di tifosi: il match è iniziato in salita per Novi-Gavi che ha perso il primo set. Dopo i 6 punti del secondo set però la squadra ha rotto l’emozione, ha preso ritmo in fase break e punto dopo punto ha annichilito l’avversario Balamunt. La partita è finita quindi 3-1 per le alessandrine e dopo aver alzato al cielo la Coppa è iniziata la grande festa. Una vittoria meritata e conquistata grazie al lavoro e  allo spirito di sacrificio di tutti i componenti del gruppo, guidato sapientemente in campo e fuori dal capitano Margherita Mascherini.
Questo ambito risultato vale doppio poiché in tutti gli anni passati né Novi né Gavi erano riusciti a vincere il trofeo della Coppa Piemonte quindi i complimenti vanno sicuramente alle atlete protagoniste di uno storico risultato e allo staff.
I componenti della squadra sono: Mascherini K, Gualco, Bertelli, Gemme,Tusi,Re,Torlasco, Conte,Massone, Quagliozzi, Sforzini, Scotti, Traverso,Bonomo,Grillo, Pagano.
Staff: Quagliozzi, Peruzzi, Parodi

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro