Pallavolo C maschile, Menego Immobiliare Ovada perde con la capolista Biella ma con onore

Menego Immobiliare Ovada-Ilario Ormezzano Biella  1-3 (25-23, 21-25, 18-25, 15-25). Formazione: Gasti,A.Castagna, Rivanera, Baldo, R.Di Puorto, Nervi. Libero: Cekov.  Util.: S.Castagna, S.Di Puorto, Banchero.

Ovada riceve la capolista Biella al Palageirino e per un’ora abbondante di gioco mette in difficoltà gli ospiti, aggiudicandosi il primo set e lottando punto su punto fino all’epilogo del secondo. Partita preparata nei minimi dettagli in settimana per cercare di arginare i mezzi fisici e tecnici dei biellesi. I ragazzi di coach Volpara interpretano al meglio lo spartito, è partita intensa e di ottimo livello tecnico. Primo set appannaggio degli ovadesi sul filo di lana (25-23) e poi ancora equilibrio nel secondo e vantaggio fino al 16-15. È ancora parità a quota 19, ma Biella piazza un paio di break e chiude (21-25). Esorcizzato il pericolo di trovarsi sotto 0-2 i biellesi accelerano, a partire dal servizio. Ovada viceversa accusa un po’ il colpo e subisce un parziale di 1-7 in avvio di terzo set. Ritrova presto il giusto assetto ma rimontare una squadra così attrezzata non è affatto semplice ed il gap resta fino alla fine (18-25). Nel quarto avvio in equilibrio fino al 6-7, poi gli ospiti piazzano un break micidiale di 0-7 e di fatto chiudono i giochi. Ovada si arrenderà infine 15-25 ma nella convinzione di aver comunque disputato un’ottima gara.

PROSSIMO TURNO. Sabato 18 febbraio lunga trasferta a Verbania. I locali seguono Menego Immobiliare distanziati di tre punti. Si gioca alle ore 20,30.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro