Pallavolo B maschile, Negrini/Cte Acqui supera in quattro set Albisola

NEGRINI/CTE ACQUI – ALBISOLA
3/1 ( 25/20- 26/24-21/25-25/22)
La terza giornata del campionato di serie B maschile girone A vedeva impegnata per il secondo we consecutivo la formazione acquese in casa contro una squadra ligure.
Di scena sul campo di Mombarone l’Albisola, ultima della classe che arrivava però ad Acqui con la voglia di fare bene dopo l’importante risultato della settimana precedente in casa contro Ongina.
Termali ancora in formazione di emergenza e con una settimana di allenamenti tribolata per via delle assenze.
I coach Rizzo e Astori si affidano nuovamente in palleggio al giovane D’Onofrio classe 2005 ( con Micco che gli ha dato il cambio in alcuni frangenti dell’incontro), Cester opposto, Morchio e Perassolo al centro, Scarrone e Sfondrini di banda, Dispenza libero.
Partono bene i ragazzi della Negrini/CTE concentrati e concreti, con Cester principale terminale offensivo dei termali.
Diverso approccio nel secondo set, con Albisola più grintosa e con i ragazzi di Rizzo che sembrano subire il gioco dei liguri commettendo tanti errori.
Il
Divario tra le due squadre si fa importante e il
Set pare incanalato verso una vittoria dei liguri; ma sul 20/15 acqui registra i meccanismi, non commette più errori, difende e conclude, impatta sul 20 grazie a Passo subentrato in battuta, si porta avanti di un punto e dopo una serie di azioni, al secondo set point chiude.
Nel terzo set Zappavigna sostituisce Morchio al centro; il set e’ l’esatta fotocopia del secondo, con Albissola che prende da subito le redini del gioco, Acqui molto fallosa, e divario che si fa subito netto.
Come nel set prima Acqui prova a ricucire, ci arriva vicino ma stavolta è troppo tardi e Albisola conquista il set.
Nel quarto Rizzo riparte con Bettucchi in campo al posto di Sfondrini, l’approccio è diverso e in breve il set e l’incontro arrivano al termine.
Non una buona prestazione, con Cester che comunque conferma di essere una garanzia e merita il premio di MVP dell’incontro.
Da lunedì si ritorna a lavorare con l’organico al completo con la sola eccezione di Mariotti, scavigliato nell’ultimo allenamento di venerdì, le cui condizioni verranno valutate dallo staff medico nei prossimi giorni.
Prossimo impegno Domenica 26 in casa del S.Anna; partita da prendere con le molle visto che i torinesi sono stati all’andata gli unici a battere i termali.
FOTO BY MAURIZIO MAZZINO

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro