Pallavolo B maschile, Negrini/CTE sempre più solida come capoclassifica dopo la vittoria con Zephyr Mulattieri

NEGRINI/CTE ACQUI – ZEPHYR MULATTIERI SP
3/1 (25-19/12-25/25-18/25-18)
Nella serata in cui i ragazzi della Pallavolo La Bollente ricevono il tributo dei tifosi per la conquista della Coppa Italia che fa bella mostra di se’ nel Palazzetto di Mombarone, per i ragazzi di Rizzo e Astori, arrivano contro gli spezzini dello Zephyr tre punti importantissimi per consolidare il primo posto in classifica. Partita affrontata già sapendo il risultato della diretta concorrente Ongina, che nel pomeriggio perde tre punti in casa contro Parella, prossimo avversario degli Acquesi.
Sono ora 5 i punti di vantaggio sui piacentini che ipotecano seriamente la leadership del girone, garantendo la possibilità di affrontare al primo turno le partite determinanti per la rincorsa alla promozione.
Partita strana, che inizia con un netto dominio nel primo set; Rizzo parte con la diagonale titolare Corrozzatto-Cester, al centro Morchio e Perassolo, Scarrone e Bettucchi di banda, Martina libero.
Poi il black-out: errori a ripetizione, atteggiamento sottomesso e incapacità di reagire ai colpi avversari. A nulla valgono i cambi , sfruttando tutta la panchina, con il solo Scarrone dei titolari in campo.
Ne esce un 12/25 che lascia sbigottiti i presenti.
Ma è solo un passaggio a vuoto. Il terzo set comincia come se nulla fosse, con Zappavigna che prende il posto di Morchio al centro e Sfondrini che Rizzo conferma in campo fino alla fine dell’incontro al posto di un Cester non in serata. I termali ingranano la quarta e da quel momento non c’è più partita; lo dimostrano i due set successivi in cui gli ospiti conquistano a stento 18 punti a set.
Alla fine soddisfazione di tutti, la squadra c’è e dimostra che è in grado di reagire ad ogni difficoltà; il gruppo è unito, e rema tutto in un’unica direzione.
Miglior in campo Scarrone, autore di una prova di sostanza in tutti i fondamentali.
Ora testa alla partita di sabato prossimo, in casa di quel Parella che si è dimostrata la sorpresa del girone.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro