Badminton, gli atleti novesi ad Alba capitale della Nutella

Si è svolto ad Alba il 1 Torneo Kinder Joy of Moving, nella splendida cornice del complesso sportivo donato alla città dalla multinazionale che ha fatto conoscere il suo prodotto principe e la capitale delle Langhe in tutto il mondo.
Meno numerosa del solito la presenza del Boccardo Badminton Novi per via della coincidenza di questa manifestazione con il International Bozner Cup U17 che vede la impegnati Hamad Nasir, Stefano Torrielli e Tommaso Trezza, seguiti dal tecnico Alessandro Stan.
Ci ha pensato Adele Foti a tenere alto il vessillo sociale arrivando alla finale del Singolare Livello A dopo aver superato la giocatrice locale Giulia Marengo, ma nulla ha potuto contro la ex della società novese, ora in forza al CUS Torino (sua città natale) Lidia Rainero che fa’ valere il suo quarto posto nel ranking nazionale e costringe la giovane biancoceleste sul secondo gradino del podio.
Nel Doppio Misto A un’altra medaglia per la Foti, assieme ad Alì Nasir, superati dalla coppia testa di serie N°1 Monchiero-Marengo, quest’ultima ripaga con la stessa moneta l’avversaria novese, ma è questo il bello dello sport dove c’è spazio sempre per le rivincite, un esempio, esagerando nel confronto, Bartali-Coppi hanno esaltato, grazie al loro dualismo il ciclismo.
Nasir si ripete nel Doppio Maschile A, assieme a Federico Demicheli, conquistando ancora un bronzo, sconfitti sul filo di lana 20-22 nel secondo set dagli atleti dell’Alba Shuttle Boero-Monchiero.
Si ferma invece ai quarti l’avventura dell’accoppiata inedita, ben trent’anni dividono il presidente Teodor Stan dal capo allenatore Andrea Demicheli, stoppati dai giovani langaroli Fava-Parusso.
Nel complesso una trasferta positiva in attesa di conoscere i risultati che arriveranno dai Boccardiani impegnati in Alto Adige.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro