Pallavolo Prima Divisione femminile, Acqui vince il derby con Novi

PRIMA DIVISIONE, GIRONE A, Giornata 3

ARREDO FRIGO ACQUI TERME – GULLIVER NOVI 3-1 (25/21, 22/25, 25/19, 25/18)
Seconda vittoria consecutiva per l’Arredo Frigo Acqui che, nonostante una prestazione a tratti incerta e caratterizzata da qualche errore di troppo riesce  ad imporsi sulla Gulliver Novi lasciando solo il secondo set. Nella prima frazione le due compagini si danno battaglia colpo su colpo. Dopo due tentativi acquesi ed uno novese di allungo, sul 20/20 due aces consecutivi di Rebuffo, seguiti da un colpo di Satragno e un mani out di Zunino portano Acqui sulla via del successo. Nonostante il primo set ball annullato da Novi, Dogliero chiude. Nella seconda frazione, dopo un inizio equilibrato nei primi quattro scambi, le termali riescono subito ad avanzare con due attacchi di Gallesio e un ace di Satragno ma altrettanto rapidamente, sul 8/5 Novi riesce a colmare il gap. Sul 12/12 la scena si ripete: Dogliero, Satragno e Gallesio avanzano e le novesi rispondono all’istante. Segue la terza avanzata termale e stavolta la Gulliver Novi ottiene non solo il pari ma il ribaltone: da 18/15 a 18/20. L’Arredo Frigo Acqui trova la reazione momentanea mantenendo la contesa combattuta sino al 22 pari quando la formazione ospite trova la serie vincente. Nel terzo set le padrone di casa partono con l’acceleratore: botta e risposta iniziale poi doppio ace di Rebuffo, due punti di Satragno ed uno di Bazzano portano il punteggio sul 6/1 Nonostante l’inseguimento novese il vantaggio acquese rimane stabile e costante e non è mai in discussione ed il set si chiude 25/19. La quarta frazione parte all’opposto: Novi prende subito il comando ed Acqui soffre, andando anche a -5 ma pian piano riesce a rimettersi sulla scia trovando il pareggio sul 14/14 con Dogliero e Zunino. Le ospiti vanno ancora due passi avanti ma Satragno, prima con un attacco e poi con un ace recupera e Bazzano segna il sorpasso. Sul 19/17 tre ace di Dogliero e due marcature di Rebuffo mandano ko le novesi. Bazzano col punto del 25/18 chiude i conti. Coach Ceriotti, nonostante i tre punti, non è pienamente soddisfatto della presentazione: “Cominciamo ad avere un gioco concreto, ma abbiamo sprecato troppo. Su alcune situazioni abbiamo fatto bene mentre altre situazioni dobbiamo imparare a gestirle meglio. In campo bisogna giocare pensando il meno possibile: quando si pensa troppo vengono fuori gli errori. Nonostante la vittoria c’è ancora tanto da lavorare perché dobbiamo tenere alto il livello prestativo e attentivo, anche quando sbagliamo. Dobbiamo imparare a ottimizzare la gestione di certe che fanno parte del gioco e non lasciare al caso. Oggi le nostre avversarie hanno sbagliato più di noi, ma non sempre è così. Ciò nonostante sono comunque contento del successo.
Gallesio, Dogliero, M.Zunino, Rebuffo, Satragno, Gotta, Riccone (L), Moretti, Bazzano. A disp: Scagliola, Santamaria, Ventimiglia, Mangini, Z.Viola. All. Ceriotti/Baldizzone

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro