Tamburello a muro, Vignale per il campionato 2024 punta sui giovani

Per l’anno 2024 il Vignale, vice campione dello scorso anno, punta sui giovani. L’unica squadra monferrina della provincia di Alessandria nel massimo campionato di tamburello a muro insieme a tutte compagini astigiane (si parla, però, quest’anno anche di una formazione dell’Ovada ma in serie B) schiererà nel ruolo di mezzovolo Marco Rabagliati, mentre Luca Tibaldero andrà a giocare a fondo muro, dopo aver giocato nel 2023 come mezzovolo. Proprio in questo ruolo Luca Tibaldero, insieme al terzino Davide Tibaldero, è stato premiato domenica scorsa ad Asti come miglior giocatore nel ruolo a comporre la squadra top del tamburello a muro.

Il Vignale 2024 scenderà in campo Guglielmo Ulla (battuta fondo largo), Luca Tibaldero (fondo muro), Marco Rabagliati (mezzovolo), Davide Tibaldero, Alessandro Bossetti, Samuele Mangherini, Luca Materozzi (quest’ultimo 16enne di Cerrina ma proveniente dalla serie B nel Montegmagno) nel ruolo di terzini. La squadra verrà allenata da Luigino Materozzi mentre il preparatore atletico è ancora Sergio Miglietta.

“E’ una bella squadra – dice il presidente Tamara Avogadro – quest’anno il nostro obiettivo è entrare nei primi quattro, con due elementi giovani da far crescere, ce la matteremo tutta”.

Il cammino verso l’inizio campionato, previsto per il 30 marzo, ha visto la preparazione invernale in palestra con Materozzi e MIglietta, con un allenamento a settimana, e da dicembre si è iniziato ad andare allo sferisterio Porro.

Capitano anche per quest’anno sarà la Luca Tibaldero.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro