Tamburello a muro, anche in serie B il Vignale punta alle semifinali

Vignale si conferma uno dei poli di eccellenza del tamburello a muro. E se la formazione di serie A, seconda lo scorso anno e campione nel 2022, punta al traguardo delle semifinali, ci sarà nella serie cadetta un’altra formazione monferrina a tenere alti i colori del Monferrato Casalese nel ‘mare’ delle compagini astigiane.  La compagine sarà composta da giocatori non si primo pelo ma con un’esperienza acquisita sui terreni di gioco.

A formarla sono: Gianluca Minoglio, Davide Bertoli, Paolo Feliciani, Ivan Boccaccio (di Ovada ma da anni impegnato nella zona con il tamburello a muro), Alessio Costanzo e Francesco Nebbia, vignalese con esperienza in A nel Montechiaro.

Lo scorso anno il Vignale è arrivato secondo perdendo con il Montemagno a Montechiaro. Nel 2024 schiererà la stessa formazione dell’annata precedente ad eccezione dell’innesto di Nebbia

“L”obiettivo – dice il presidente Tamara Avogadro – è arrivare alle semifinali, il campionato si preannuncia impegnativo con il Calliano che è una squadra ben strutturata”.

Intanto sono iniziati gli allenamenti con l’occhio all’avvio della stagione sul campo.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro