39
Basaluzzo dai due volti all’esordio in trasferta
Sul campo di Cerro Tanaro partenza decisamente da dimenticare per i basaluzzesi, che in evidente blocco mentale si trovano sotto 4-0 prima di raccogliere il gioco della bandiera e perdere il set 6-1 insieme al primo punto in palio.
All’intervallo mister Caneva riordina le idee dei ragazzi e la squadra recupera un poco nel livello di gioco, ma non ancora nel risultato. I vallemmini nuovamente sotto 4-1 questa volta compensano con il carattere riuscendo a pareggiare il conto al decimo gioco e addirittura a prendersi il set all’ultimo “quindici” dopo essere stati sotto 40-0.
Ad ogni ripresa di gioco, i basaluzzesi soffrono e anche al tie-break partono sotto 2-0 per poi pareggiare al cambio campo 3-3.Ultima pausa fatale ai ragazzi di Caneva perché concedono subito sul 5-3 il gap che rimarrà fino al 8-6 finale.
Cerresi raccolgono 2 punti meritati, cedendo il terzo soprattutto per poco carattere.
Tra i basaluzzesi migliore in campo un solido Guerriero, reparto avanzato deficitario quasi tutta la partita e 1 punto in classifica che molti versi è prezioso e tutto sommato positivo.