24
Alla prima partita tra le mura amiche, Basaluzzo atteso nel derby col Grillano gioca molto sotto aspettate potenzialità facendo 0 in classifica
Il primo set, nonostante un gioco un po’ noioso e frammentario, inizia in sostanziale equilibrio fino al quinto gioco dove, da un possibile 2-3 con successiva battuta a disposizione, Basaluzzo cede un ulteriore 40 paro trovandosi sotto 1-4.
Il fattore psicologico diventa ancora più determinante e i vallemmini non sono piu capaci di reagire cedendo anzitempo il set.
Alla ripresa, capitan Marchetti migliore in campo suona la carica per i padroni di casa capaci così di condurre 2-0, salvo poi subire la rimonta dei grillanesi grazie soprattutto al dirimpettaio mezzovolo “Jolly” Ottria. Rimonta che si concretizza nuovamente nel “fatale” quinto gioco in cui nuovamente un 40 pari significa sorpasso ospite e resa basaluzzese. L’ulteriore gioco conquistato serve solo a rendere meno amaro il passivo di 3-6.
Tra i ragazzi di mister Caneva, fondocampo decisamente in difficoltà più per fattori mentali che fisici o tecnici, mentre sotto riga si sono sempre limitati a non fare danni senza mai alzare l’asticella.