Sono ben 5 gli ori con cui il Boccardo Badminton torna a casa dalla trasferta a Sant’Angelo Lodigiano dove si è svolto il Challenge a Livelli New Sport. Come prassi è l’allenatore/giocatore Alessandro Stan a fare da padrone, salendo sul gradino più alto del podio sia nel Singolare A, superando nell’ordine
gli indiani Kumar e Awasthi, rispettivamente dell’Arena B.T. di Verona e del 15Zero di Milano, Bruno Stegani, sempre del club meneghino e in finale l’acquese Matteo Suardi. Raddoppia nel Misto, sempre Livello A, con Camilla Negri che nel match per l’oro battono il duo composto dallo svizzero Pagani e la bolzanina Barbosa. La terza medaglia arriva nel Doppio, assieme al serravallese Tommaso Trezza, bloccati in semifinale da Awasthi, che così si rifà dalla sconfitta subita in precedenza e dal rappresentante dell’Emirato Islamico dell’Afghanistan Sayed Sayedi.
La Negri, tornata all’attività negli ultimi mesi dopo un lungo intervallo, fa suo anche il titolo nel Singolare B battendo in sequenza le rappresentanti di tre continenti, che evidenza come il Badminton sia uno sport fortemente inclusivo e di quanto sia diffuso nel Mondo: la cinese Xin Zhang, la marocchina Douae El Quizi, l’ucraina Veronika Ustynova e la filippina Amanda Bandiola.
Margherita Ambrogini non vuole essere da meno della sua capitana dominando il Singolare D, lasciando solo in poche occasioni alle avversarie arrivare alle 2 cifre nel punteggio dei game e superando in finale (21-6 21-7) la testa di serie N°1, la modenese Emma Bariani. Aggiunge anche nel suo carnet l’argento nel Misto C, assieme al presidente-giocatore Teodor Stan che subiscono la “vendetta” della coppia della città della Ghirlandina, Marcello Ronchetti-Elisa Grotti che compensa così la precedente sconfitta della loro concittadina. L’altra medaglia grigia brillante è opera della prof. ssa Valentina Avvento che nel Misto B, assieme al portacolori dello Space Shuttle di Settimo Torinese Giuseppe Nobile, viene battuta in finale dall’austriaco Peter Schlosser assieme alla Zhang con un doppio 21-14.
L’ultimo oro esce da un derby, perché nella finale del Doppio C arrivano due coppie biancocelesti, Alex Piovani e Matteo Congias contro i Master Pablo Cuesta-Teodor Stan, la vittoria arriderà alla coppia più giovane che in precedenza avevano superato 2 rappresentanti della Repubblica Popolare Cinese: Baisheng He-Sheng Yuan He. A completare il bottino della società di Via Ferrando “Scrivia” l’argento di Piovani che nel Singolare B non riesce a fare il bis di primi posti, visto che sarà l’elvetico Pagani,che conferma cosi il fatto di essere la testa di serie N°1, a vincere la finale.
Una bella anteprima per un Aprile che terminerà con gli atleti del Boccardo Badminton impegnati il 25 a provare il Pickable, lo sport che spopola da anni negli Stati Uniti, e che tenterà di replicare il successo del Padel in Italia e, sempre nel Palabadminton di Milano, i 41esimi Campionati Italiani Master.
19