Nuoto Esordienti, 7 ori per Rapallo Nuoto a Livorno

Sette ori, sei argenti e un bronzo. È il bottino che la Rapallo Nuoto ha conquistato al trofeo Memorial Matteucci di Livorno che si è tenuto sabato e domenica scorsi. Una trasferta che per gli Esordienti A, guidati dal tecnico Enzo Valente, è stata la prima uscita in vasca lunga di questa stagione; ma soprattutto una bella occasione di socializzazione e condivisione.

«Il bilancio di questa trasferta è molto positivo – commenta Valente – in una competizione con una cornice bellissima, organizzazione impeccabile, livello decisamente alto, basti pensare alla presenza, nella stessa batteria dei 400 stile di atleti del calibro di Detti, De Tullio e Lamberti.  Era la prima uscita stagionale in vasca da 50 e devo dire che le risposte che ho avuto sono molto incoraggianti per il proseguo della stagione; ci stiamo allenando molto bene e i risultati si sono visti; prossimo obiettivo il Trofeo Città di Rapallo il 25 -26 maggio».Di seguito i podi:

ORI: 7

Matteo Campodoni 200 delfino
Matteo Campodoni 100 delfino
Lucia Risso 200 rana
Lucia Risso 200 misti
Lucia Risso 100 delfino
Sofia Martini 200 dorso
Klea Kamberi 100 ranaARGENTI: 6
Matteo Campodoni 100 stile
Klea Kamberi 200 rana
Lucia Risso 100 rana
Sofia Martini 50 stile
Sofia Martini 100 dorso
Giada Lagno 200 dorso

BRONZI: 1
Giada Lagno 100 dorso

Ottime prove anche per Giorgia Giordano, Pietro Macchiavello e Olivia Vignolo che con un po’ di determinazione in più avrebbero portato a casa anche loro una medaglia.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro