Pallavolo C femminile, ZSCh Valenza perde ancora contro il Cigliano

Ancora una sconfitta per la ZSCh Valenza in questa travagliata prima parte di campionato. Ieri sera a Santhiá, le padrone di casa del Cigliano hanno prevalso sulle rossoblu di Jacopo Valentini con un netto 3-0 con i seguenti parziali 25-11, 25-16, 25-19. Una sconfitta maturata al termine dell’ennesima prestazione incolore delle giovani orafe, che hanno approcciato male il match, con i soliti errori e disattenzioni evitabili ed un’altra occasione perduta per fare punti contro un’avversaria non certo irresistibile.
Con la partita di ieri, il campionato di Serie C si appresta ora alla pausa per le festività natalizie e l’occasione è quindi propizia per tracciare un primo bilancio.
La squadra di Valentini, profondamente rinnovata rispetto alla stagione precedente, ha fatalmente concesso qualcosa in avvio, ma ha comunque avuto un discreto inizio di stagione che pareva foriero di un campionato tranquillo; purtroppo le aspettative lusinghiere sono state ben presto disattese e le ultime prestazioni negative lasciano intravedere preoccupanti segnali di involuzione che non inducono all’ottimismo.
Quattro punti in undici partite posizionano le rossoblu in fondo alla classifica; il discorso salvezza sembra essere compromesso, non tanto per le lunghezze di margine dalla zona di sicurezza, ma per l’approccio troppo passivo, i troppi errori gratuiti, la differenza fisica e tecnica emersa negli scontri diretti.
Quale sarà la posizione in classifica finale non è dato sapersi, il girone di andata non è ancora finito ed è ancora troppo presto per esprimere pronostici, ma i segnali x leggere il futuro ci sono tutti; e purtroppo, senza una decisa inversione di rotta il cammino delle rossoblu valenzane si preannuncia tutto in salita.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro