Pallavolo B maschile, Negrini /CTE batte Alto Canavese ad Acqui 3-2 e conferma la leadership

Non ha deluso
Il big-match della giornata nel campionato di serie B maschile girone A.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, record di presenze stagionale, i termali di Rizzo e Astori si impongono al termine di una battaglia di oltre due ore.
Vittoria che consente agli acquesi di confermare la leadership del girone e di guadagnare un punto proprio sui canavesani con Ongina che accorcia e sale al secondo posto.
Partita dai due volti, con Acqui più concreta e meno fallosa nei primi due set, con la sensazione di riuscire a fare bottino pieno.
Ma dal terzo la partita cambia e l’inerzia lentamente gira a favore degli ospiti.
Alto Canavese è più freddo, sbaglia decisamente meno rispetto ai set persi, difende quasi tutto e lo trasforma in punti.
I ragazzi della Negrini/Cte sembrano in difficoltà fisica, lo si vede nelle azioni più lunghe, che non chiudono a proprio favore come al solito.
Il terzo set fila a favore dei canavesani, con Rizzo che prova a ottenere un cambio di rotta sfruttando la panchina, Micco per Corrozzatto e Sfondrini per Cester, Mariotti invece subentra per Bettucchi.
Qualche buona azione permette di recuperare qualche punto, ma Alto Canavese reagisce con Teja apparso spento nei primi due set e poi dal terzo vera spina nel fianco dei termali (NELLA FOTO DI MAURIZIO MAZZINO)
Il quarto set è una vera e propria battaglia, Rizzo getta nella mischia Dispenza per Martina, con Acqui che nel finale sembra potercela fare e si porta avanti di un paio di punti, ma spreca e non chiude, permettendo ai canavesani di pareggiare e nonostante un match point per Acqui sul 26/25, ACV ribatte punto a punto e chiude il set.
Il tie-break è un vero e proprio spettacolo per i presenti, con le due squadre che danno tutto quello che gli è rimasto; Acqui sembra più lucida, tocca più palle a muro e si appoggia maggiormente ai centrali; gira sull’ 8 a 7 in proprio favore e allunga fino ad arrivare a + 3 sugli avversari.
Teja si prende la sua squadra sulle spalle, accorcia fino al 14/13 ma Acqui stavolta chiude e festeggia.
Partita bellissima per intensità, cornice di pubblico straordinaria, con tante famiglie sugli spalti a dimostrazione di quanto sia sano l’ambiente del volley.
Complimentia tutti i giocatori delle due squadre, alla fine vince Acqui che conferma di essere la squadra da battere, ma onore ad Alto Canavese.
Per i termali la prossima giornata presenta un altro impegno importante è difficile, la trasferta in casa di PVL, ormai fuori dai giochi promozione ma che contro Acqui darà sicuramente il massimo.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro