Pallapugno, Bormidese in gran forma espugna il difficile campo di Cortemilia

Ottima prestazione della Bormidese che con una gara convincente ottiene un punto pesante in termini di classifica sull’ostico campo di Cortemilia contro Massimo Vacchetto.

La partita è stata molto equilibrata nel primo tempo con il primo gioco conquistato dai padroni di casa, subito rimontato da Dutto e compegni, tant’è che la prima frazione si chiude sul 4-4

Nella ripresa i bormidesi partono forte conquistando 2 giochi che manterranno in vantaggio sino al termine dell’incontro che si chiude 9-7 a favore di Dutto.

Il tecnico Giorgio Caviglia commenta così l’incontro: “Dutto ha giocato molto bene a livello tattico, in battuta ha variato molto il fondamentale impedendo così a Vacchetto di ricercare la profondità nella risposta e, nel contempo, non ha accettato colpi radenti per ottenere cacce giocabili  nel cambio campo. Al ricaccio invece ha spinto molto destreggiandosi bene sia al volo sia al salto. La squadra lo ha assecondato discretamente soprattutto nella seconda parte di gara dove si è espressa con maggior continuità. Penso sia stata una vittoria meritata contro Vacchetto, probabilmente non al top della forma ma sempre insidioso grazie alla sua notevole classe”.

Marchisio Nocciole Cortemilia-Bormidese 7-9
MARCHISIO NOCCIOLE CORTEMILIA: 
Massimo Vacchetto, Giulio Cane, Francesco Rivetti, Riccardo Meistro. Dt: Gianni Rigo e Giovanni Voletti.
BORMIDESE: Davide Dutto, Enrico Panero, Danilo Mattiauda, Francesco Garro. Dt: Giorgio Caviglia e Vincenzo Navoni.
Arbitri: Salvatore Nasca e Roberto Ravinale.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro