Novi Ligure, Gianni Oliva relatore per ricordare gli 80 anni dell’eccidio di Cefalonia

In occasione dell’80° anniversario dell’eccidio di Cefalonia, il Comune di Novi Ligure ha organizzato una manifestazione di commemorazione che si terrà giovedì 7 dicembre.
Il programma inizia alle ore 9 con il raduno in via Garibaldi davanti al monumento dedicato ai Caduti di Cefalonia, realizzato da Giuseppe Ansaldi a ricordo del sacrificio della Divisione Acqui. Dopo l’alzabandiera e l’Onore ai Caduti, porterà i suoi saluti il Sindaco, Rocchino Muliere.
Le celebrazioni continuano alle ore 10 con la conferenza tenuta dal Professor Gianni Oliva, dedicata in particolare alle scuole cittadine, dal titolo “L’armistizio dell’8 settembre e l’eccidio di Cefalonia 80 anni dopo”. Viste le numerose adesioni ricevute, la sede dell’incontro è stata spostata e si terrà al Teatro Paolo Giacometti (corso Piave, 2) anziché in Biblioteca.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro