Rinvenuto a Valenza il basamento del candeliere votivo rubato a Frugarolo il 2 novembre

Il basamento del candeliere votivo della chiesa di San Felice di Frugarolo, rubato il 2 novembre scorso, è ‘riapparso’ a Valenza questa settimana. Lo hanno rinvenuto gli agenti della Polizia locale valenzana lungo la strada provinciale 494, all’incirca all’altezza di Cascina Barbisa.

Effettuati gli accertamenti del caso si è potuto appurare che era proprio l’oggetto del quale il parroco di Frugarolo, don Giuseppe Biasiolo aveva denunciato la sottrazione dalla chiesa di San Felice ai carabinieri della stazione di Boscomarengo.

Il basamento del candeliere votivo ha resistito ai tentativi di violazione effettuati dai ladri, evidentemente per impossessarsi delle offerte dei fedeli.

La Polizia locale di Valenza ha attualmente in corso indagini per individuare gli autore o gli autori del gesto che, purtroppo, stanno diventando più frequenti sul territorio.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro