Il fattore palestra continua a sorridere agli atleti del Boccardo Badminton Novi che escono dal Challenge svoltosi questo settimana nella loro sede di allenamento. Sono dodici le medaglie ottenute dalla società di Via Ferrando “Scrivia”, quattro d’oro grazie all’immarcescibile Alessandro Stan che continua la sua striscia vincente contro il portacolori dell’Acqui Badminton Matteo Suardi, superato sia nella finale del Singolare A che nel doppio dello stesso livello, il novese con l’albese Giuseppe Monchiero mentre il termale aveva a fianco Rosario Chinnici della società Città di Palermo. In una sfida tutta piemontese sono Ali Nasir e Tommaso Trezza a battere nel Doppio Livello B la coppia dello Space Bad di Settimo Torinese Di Forti-Nobile al termine di 3 durissimi set. Quarto primo posto ad opera di Pablo Cuesta che nel Misto D, in coppia con l’acquese Silvia Operato, superano, ironia della sorte, la coppia Rolandi-Fiorillo dello stesso club della sua compagna.
Nel Singolare C Margherita Ambrogini viene superata in finale dalla più esperta germanica-milanese Sabine Doering del club 15Zero e sempre dalla quota rosa del Boccardo il secondo argento con la “Prof” Valentina Avvento, assieme alla lombarda Helga Paregger, superate dalle torinesi Benzi-Liang.
Sempre dalla capitale sabauda sono i finalisti del Livello C,che bloccano la strada per l’oro a Francesco Trucco e Matteo Congias, Cadot e Lagasio, entrambi de “Il Punto”.
Trucco ripeterà l’argento anche nel singolare del medesimo livello sconfitto da Alessandro Giorgetti della Polis di Nova Milanese che precedentemente aveva superato nella semifinale Roberto Lucio Scarabello.
Stesso destino per l’Avvento nel Doppio Misto C, con il presidente-giocatore Teo Stan, che perde la seconda finale ad opera Forcos-Cadot, quest’ultimo si rivela veramente ostico per i colori biancocelesti.
Dopo l’oro nel doppio Ali Nasir si dovrà accontentare del terzo gradino del podio nel Singolare B per colpa di Matteo La Rocca del Brescia Più che lo supera con un duplice 21-17.
A chiudere questo elenco il bronzo nel Misto B di Tommaso Trezza e Giulia Marengo dell’Alba Shuttle fermati dai Milanesi del 15Zero Schlosser-Doering.
Termina così un Maggio esaltante per il Boccardo Badminton che oltre al ritorno nella Serie A a Squadre presenta sempre nei primi posti dei vari tornei i suoi tesserati.
17